Ecco 4 modi con cui l’automazione può aiutare la tua famiglia

 

Qual’è la prima cosa che pensi quando senti parlare di automazione? Probabilmente che è un qualcosa di troppo complicato, di troppo costoso…ma è così?

Quando l’automazione iniziò ad entrare nelle case era certamente un qualcosa di costoso e non così evoluto. Ora, invece, l’Home Automation è diventata accessibile a tutti.
Per svariati motivi, sia dal punto di vista installativo sia dal punto di vista energetico ad oggi non conviene più installare l’ormai superato impianto tradizionale.

Ecco 4 dei motivi per cui ti conviene automatizzare la tua casa e in che modo puoi aiutare la tua famiglia.

 

RISPARMIO ECONOMICO

Uno dei principali benefici dell’Home Automation è il continuo risparmio energetico a lungo termine.

Controllo delle temperature, controllo dell’illuminazione, monitoraggio dei consumi e della produzione di energia: i modi di risparmiare sono moltissimi e si adattano alla tua casa e ai tuoi bisogni.

Pensa a quanti soldi potresti risparmiare dalle bollette tagliando inutili sprechi dati da dimenticanze e cattivo utilizzo dell’energia!

 

SENTIRSI PROTETTI

Un’altro vantaggio dell’Home Automation è la maggiore protezione per la tua casa.

Dall’impianto anti intrusione, per la protezione dei tuoi locali, all’impianto di videocontrollo, potrai sentirti sicuro in ogni momento che tu sia dentro o fuori casa.

E se qualcuno esce dimenticando le chiavi potrai perfino farlo entrare con un click dal tuo telefono, tutto in completa sicurezza senza dover rientrare.

 

SENTIRSI SICURI

Qualcuno nella tua casa ha bisogno di un po’ più di attenzione o cura?

Grazie a dispositivi di sicurezza i tuoi familiari potranno inviare eventuali richieste di aiuto. I comandi vocali automatizzati potranno poi semplificarti moltissime azioni quali il comando di tapparelle, luci, irrigazione e molto altro.

Importantissimi sono anche i rilevatori di fumo e di acqua, per avvisarti con una notifica push in modo immediato, aiutandoti a proteggere te e la tua famiglia.

 

SENTIRSI CONNESSI

Una casa intelligente deve permetterti di controllare ogni stanza della tua casa nel momento in cui ne hai più bisogno.
Inoltre, ad alcune cose, non dovrai nemmeno prestare attenzione. Luci o TV dimenticate accese, porte o finestre aperte quando esci di casa…la tua casa penserà ad attuare i dovuti avvisi nel momento più opportuno!

 

Tutto ciò di cui ti dovrai preoccupare sarà decidere cosa guardare alla TV: non siamo ancora arrivati a tanto.

 

 

E tu che aspetti? Scrivici in privato per maggiori consigli!

 

 

 

 

/da