Progetti di Valore per Persone

Giovani progetti ma con radici solide.

Lavoriamo al futuro nostro e del pianeta, con alle spalle l’esperienza artigiana di Giovanni Leorato, che nel 1996 ha fondato Leorato Comfort.

Semplicità di utilizzo, risparmio energetico e design: così concepiamo i nostri progetti all’avanguardia, sempre attenti alle esigenze del cliente.

Nel corso degli anni abbiamo accumulato molte esperienze impiantistiche diversificate, dall’impianto industriale alla piccola abitazione. Questo ci ha permesso di osservare come l’impianto elettrico rappresenti il cervello di un edificio: una corretta ottimizzazione porta sempre ad un risparmio concreto!

Ci occupiamo di illuminazione dei locali, riscaldamento e regolazione delle temperature, sistemi di sicurezza e videocontrollo, energie rinnovabili, climatizzazione e molto altro.

Abbiamo intrapreso un continuo aggiornamento con l’obiettivo di fornire un impianto moderno diverso da quello tradizionale “standardizzato”, ottenendo così il massimo comfort per la persona.

Ogni sistema è unico e multimarca. Ciascun pezzo sarà reperibile anche in futuro, se vi fosse il bisogno di sostituirlo.

Siamo partner certificati KONNEX (KNX), e dal 2019 membri del gruppo KONNEX PROFESSIONALS ITALIA, in cui sono presenti i più grandi esperti del linguaggio di programmazione riconosciuto a livello mondiale che vanta ad oggi più di 8000 prodotti e oltre 495 produttori nel mondo.

Il cliente potrà decidere cosa fa al caso proprio e ampliare in qualsiasi momento l’impianto aggiungendo nuove funzionalità anche a distanza di anni.

Per migliorare la vivibilità degli edifici e ridurre i consumi è possibile intervenire su:

Consumi elettrici

Misurazione degli sprechi per agire sull’ottimizzazione delle utenze.

Impianti di riscaldamento

Gestione degli impianti di riscaldamento, climatizzazione e ventilazione meccanica.

Illuminazione

Regolazione manuale o automatica dell’illuminazione, con miglioramento del comfort visivo. Regolazione automatica dell’illuminazione in base alla presenza di persone nell’ambiente.

Altre automazioni

Gestione automatica dell’irrigazione o automazioni come l’apertura e la chiusura di balconi o tapparelle (modalità manuale o automatica su fasce orarie, condizioni meteo, chiusura multipla da singolo comando).

Cosa può aiutarti a personalizzare l’impianto?

  • Integrazione di sorgenti video da telecamere per videoverifica;
  • Integrazione di sorgenti audio;
  • Integrazione di TV;
  • Semplici mappe grafiche per il controllo degli impianti anche da remoto su Smartphone/PC;
  • Comandi vocali con Amazon Alexa o Google Home (comando di luci, controllo TV, impianto audio, apertura e chiusura di tapparelle) per semplificare l’usabilità o per abbattere barriere architettoniche.

Vogliamo far conoscere attraverso i nostri progetti un nuovo modo di concepire gli spazi e gli impianti rendendoli veramente al servizio del cliente. Ci piace creare ambienti più sani, più vivibili e a minor impatto sul nostro pianeta. Per un futuro migliore.

Domotica accessibile per dialogare con la tecnologia.