La casa del futuro… ora!

Una casa intelligente che si prende cura di te.

Quante azioni ripetitive eseguiamo durante il giorno all’interno della nostra abitazione?

Sono davvero moltissime. E tutte si svolgono nelle stanze principali: ci alziamo in camera da letto, ci prepariamo in bagno, cuciniamo e mangiamo in cucina o in sala, accediamo al garage per raggiungere il lavoro con l’auto.

Abbiamo provato ad immaginare una giornata tipo, per riflettere su quali azioni compiamo in modo ripetuto e che – senza pensare – svolgiamo di routine. Vuoi seguirci?

La mattina la sveglia suona, la spegniamo dopo averla programmata la sera prima, e alziamo le tapparelle o apriamo i balconi per scorgere qualche raggio di sole o un po’ di luce. Dopo una buona colazione è tempo di mettere in sicurezza la casa prima di partire: chi preferisce chiudere le finestre, chi accende direttamente il sistema di allarme.

Qualcuno rientra per il pranzo, altri nel tardo pomeriggio. Disattivare l’allarme è d’obbligo, si riaprono le finestre, se c’è bisogno di riscaldare l’ambiente domestico si alza la temperatura.

La sera è per eccellenza la parte più rilassante della giornata: c’è il tempo per godersi la calma di casa. Una buona cena, un bicchiere di vino, un programma in televisione, un film che abbiamo scelto, un libro. Le finestre si chiudono, l’allarme si accende e un sonno tranquillo attende l’arrivo di un nuovo giorno.

Il tempo dedicato alla casa è tempo prezioso che potrebbe essere impiegato per molto altro.

Esiste un’alternativa alla routine: un impianto moderno, un sistema intelligente che controlla, gestisce e comanda gli impianti di casa al tuo posto, regalandoti la possibilità di dedicarti ad altre attività più gratificanti.

Le criticità più forti sull’installazione di questi tipi di impianti sono la difficoltà di trovare installatori competenti e preparati all’altezza dei progetti moderni e i pregiudizi che portano a supporre che un impianto moderno costi molto di più di un impianto tradizionale, già smentiti dai fatti.

Comfort, sicurezza ed energia pulita

Gli impianti domestici moderni:

  • sono meno invasivi perché prevedono poche opere murarie;
  • garantiscono maggior comfort;
  • forniscono più sicurezza;
  • comportano un notevole risparmio energetico.

Come potrebbe cambiare la tua giornata se avessi la possibilità di iniziarla premendo un unico pulsante che ti permetta di spegnere il sistema di sicurezza, alzare le tapparelle gradualmente mentre ascolti musica soffusa?

Apri il garage con un click e, mentre esci, le tapparelle si chiudono, si spengono le luci, si attiva l’impianto di sicurezza ricevendo sul tuo cellulare un messaggio di corretta esecuzione dei comandi.

Nel frattempo la temperatura del termostato di casa si è già regolata automaticamente in modalità risparmio energetico.

Comfort, sicurezza ed energia pulita

Al tuo ritorno, la casa intelligente ti riconosce. L’allarme si spegne, il sezionale si apre, si alzano le tapparelle e la temperatura della casa si imposta per essere più confortevole.

Le luci di casa si regolano con il ritmo della giornata donando la giusta illuminazione interna per non affaticare la vista. Prima di andare a dormire un’e-mail ti avvisa dello stato degli impianti con un resoconto energetico della giornata: avrai sempre sotto controllo la situazione, verificando quanto è stato prodotto e consumato.

Se durante la notte dovrai alzarti, il tuo cammino sarà accompagnato da apposite luci di cortesia che si accenderanno per guidarti senza disturbare chi sta dormendo.

È questo che intendiamo con “star bene a casa”: tecnologie moderne pensate per migliorare il comfort dell’abitare nella sua totalità o una stanza alla volta, alla portata di tutti.

Dal tuo smartphone potrai gestire tutto in qualsiasi momento della giornata: luci, irrigazione, temperature, automazioni, allarme e telecamere.

Se stai già immaginando come potrebbe migliorare la tua casa seguendo il tuo ritmo, scopri con noi come dare energia ai tuoi progetti!

Come possiamo aiutarti?

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.